Benvenuti al Pfeffermühle
il ristorante con cucina casalinga in Carinzia
Quando si tratta di prelibatezze culinarie, ci impegniamo per la tradizione.
Gusto autentico, varietà regionale. Vivi il sapore genuino della nostra terra nella nostra locanda
Il Landgasthof Pfeffermühle è membro DELL dell’Associazione Carinziana per la Cultura della Locanda
Gli elementi fondamentali dell’iniziativa:
L’amore per la cucina carinziana e il buon rapporto qualità-prezzo,
i piatti sono preparati principalmente con prodotti locali originali
e un’attenzione particolare all’atmosfera accogliente.
ENTRATA . GODERE . ABITARE
tradizionale . stagionale . regionale e cucinato con amore
Il Pfeffermühle convince soprattutto per la sua cucina tradizionale e sostanziosa, che è stagionale e dipende dal mercato. Il menu settimanale in continua evoluzione con piatti stagionali completa il menu standard.
La nostra zuppa di manzo con 3 diversi canederli, le frittate fatte in casa o l’antica zuppiera viennese con manzo, verdure e tagliatelle sono sempre un “must” per i nostri ospiti. sono sempre un “grande successo” per i nostri ospiti.
Ma anche le Mezzelune | Traditional Pasta From Carinthia, con diversi ripieni, sono molto apprezzate dai nostri ospiti e spesso vengono portate a casa. Dal gulasch allo shearling di spalla bollito con pangrattato e patate arrosto, fino alla sella di cervo rosa tenera, arrostita e morbida come il burro, con vari contorni.
Così come l’oca in autunno e i piatti a base di asparagi in primavera fino ai canederli, come ad esempio il Kaspressknödel su cavolo fermentato. Un’esperienza culinaria completa durante tutto l’anno!
La nostra filosofia e passione si riflettono allo stesso modo in cucina e nella cantina..
GUSTARE UNA CUCINA ONESTA E SEMPLICE, REGIONALE E CASALINGA.
Cuciniamo ancora a mano, per un gusto incomparabile!
“Il buon cibo non ha bisogno di fronzoli: da noi è semplicemente buono!”.
Regionale.casereccio.buono
Prodotti regionali
La regionalità e la stagionalità ci stanno a cuore sin dall’inizio.
Tutta la nostra carne, come selvaggina, maiale, agnello e manzo, proviene dalla valle Gail e dalla valle Lesachtal e dall’adiacente Tirolo orientale. La carne delle Lesachtal è il partner professionale per questo. Quindi carne locale dal contadino locale!
La carne di tacchino e di pollo proviene esclusivamente da aziende della Carinzia.
Anche molti dei nostri altri alimenti sono prodotti dagli agricoltori locali. Tra questi, ad esempio, uova provenienti dal pollaio mobile, patate carinziane, formaggio alpino della valle Gail, in estate insalate e verdure dell’orticoltore, mele per i nostri strudel,
naturalmente anche gli asparagi della valle Lavant o i crauti fermentati fatti in casa e le marmellate artigianali, i latticini provenienti dalla Carinzia e altro ancora.
Insieme per la nosta Natura
Naturalmente in cucina l’uso di imballaggi di plastica per motivi igienico-sanitari non può essere evitato, ma facciamo attenzione che, se possibile, vengano utilizzati materiali naturali. Ad esempio, cannuccie di vetro o stoviglie da asporto in materiale riciclabile.
Al buffet si rinuncia quasi completamente alle confezioni porzionate. Solo alcuni prodotti, che purtroppo non possono essere offerti in altro modo, vengono proposti a porzione. Anche qui, di nuovo, per evitare rifiuti.
Per motivi igienici non è sempre possibile fare tutto in modo ecologico, ma anche per la consegna delle merci i nostri fornitori si sforzano di evitare rifiuti. I prodotti vengono trasportati alla consegna utilizzando vaschette di plastica rigida, cartoni riciclati e pallet Europei.






















































